MilleRivoli s.r.l. è una società a capitale interamente pubblico costituita per la gestione dei parcheggi e dei servizi connessi alla mobilità della Città di Rivoli. A conclusione del processo avviato con la deliberazione del Consiglio comunale di Rivoli n. 11 del 27 febbraio 2019, il Comune di Rivoli è divenuto socio unico.
MilleRivoli s.r.l. gestisce due tipi di parcheggi:
- su strada: la sosta può essere regolarizzata al parcometro, tramite voucher orario, abbonamento o utilizzo di n.2 APP (Telepass Pay e Easypark) ;
- in struttura: la sosta può essere regolarizzata tramite le casse automatiche o, nelle ore di presidio, presso la cassa manuale.
Il personale di MilleRivoli, sempre in divisa e con tessera di riconoscimento visibile, controlla la regolarità della sosta e del suo pagamento ed è preposto alla sanzione delle irregolarità.
Gli addetti al controllo della sosta sono abilitati a fungere da Ausiliari della sosta ai sensi di legge, in quanto hanno seguito apposito corso e sostenuto l’esame presso gli organi di Polizia Municipale.
Con decreto del sindaco n.1/2024 del 30/01/2024 ad oggetto ” DECRETO DI AMPLIAMENTO/CONFERIMENTO DELLE FUNZIONI DI PREVENZIONE E ACCERTAMENTO DELLE VIOLAZIONI IN MATERIA DI SOSTA AI DIPENDENTI DELLA SOCIETA’ MILLERIVOLI SRL AI SENSI DELL’ART. 12-BIS DECRETO LEGISLATIVO 30 APRILE 1992, N.285”, in ottemperanza a quanto previsto dal nuovo art 12 bis del Codice della Strada, gli ausiliari della sosta, dipendenti della società MilleRivoli S.r.l., limitatamente alle strade e zone in cui vige la sosta regolamentata a pagamento ovvero la sosta regolamentata a tempo non onerosa (disco orario) controlleranno e sanzioneranno anche i veicoli parcheggiati in modo difforme dalla segnaletica stradale orizzontale
I dipendenti sono sempre disponibili per offrire informazioni ai cittadini: l’azienda dà grande valore alla relazione con il cliente, impegnando preventivamente tutto il personale a contatto con il pubblico in appositi corsi di formazione e con periodi di affiancamento a personale esperto.
Leggi il codice di comportamento del personale.